Corso di tedesco: 08 - 27 luglio 2018

Il Gymnasium Immensee (un liceo/ scuola media presso Lucerna) offre da trent'anni un corso estivo di tedesco per ragazzi italofoni che hanno bisogno di imparare il tedesco per motivi professionali, desiderano studiare la lingua per viaggiare o per cultura personale. I corsi per ragazzi dai 12 ai 17 anni sono occasione d'incontro per allievi della Svizzera italiana. Stringere nuove amicizie, trascorrere vacanze abbinate allo studio del tedesco, praticare sport oppure seguire attività creative in un ambiente sereno e sicuro: queste sono soltanto alcune delle peculiarità del corso estivo di tedesco.


Un rapido confronto dei costi del corso renderà evidenti i vantaggi della scelta del Gymnasium Immensee: una quindicina d'insegnanti qualificati - tutti madrelingua - offrono lezioni basate su un approccio comunicativo e una didattica moderna.

Avete la certezza di trovare il corso di cui avete bisogno a ogni livello di conoscenza, dal principiante all'avanzato.

 

 

Novità 2017

 

Al termine del corso estivo di tedesco gli allievi che lo desiderano possono sostenere l'esame A2/B1 del Goethe-Institut. L'esame si svolgerà il 26 luglio 2018.

Per l'esame A2 si raccomandano tre anni di studio del tedesco, per il B1 preferibilmente quattro. Sl prega di segnalare l'interesse nel formulario d'iscrizione.

 

Programma per il tempo libero

Oltre alle lezioni la mattina e nel tardo pomeriggio, il corso prevede un'ampia offerta di attività per il tempo libero: atelier di scultura, gare sportive all'aria aperta, picnic sul lago di Zugo e visite guidate a Lucerna. Il fine settimana è dedicato alla scoperta degli incantevoli luoghi della Svizzera centrale con gite culturali ed escursioni nella natura.

Vitto e alloggio - buona accoglienza

Sappiamo quanto sia importante offrire vitto e alloggio di prima qualità. I ragazzi alloggeranno nel campus scolastico in accoglienti camere singole e doppie con lavabo. Per i primi 50 iscritti la sistemazione è in camera singola, per gli altri in camera doppia. Le docce e i bagni si trovano ai piani.

I pasti vengono serviti nella grande mensa scolastica rinomata per la sua alta qualità gastronomica.

Campus Immensee

La scuola dispone di un campus moderno con ogni tipo di attrezzature e servizi: palestra, campi sportivi, Wi-Fi, biblioteca, sala giochi (biliardo, calcetto, ping-pong)

Opuscolo informativo 2018
Opuscolo informativo 2018.pdf
Adobe Acrobat Dokument 198.8 KB
Rapporto corso di tedesco 2017
rapporto corso di tedesco 2017.pdf
Adobe Acrobat Dokument 279.0 KB

Costi e riduzioni

Il corso con pensione completa costa CHF 2700.- per 3 settimane. Nel prezzo sono incluse tutte le spese (manuali, atelier, vitto & alloggio, lezioni, escursioni).

 

 

Sconto fratelli: nel caso di due iscrizioni all’interno dello stesso nucleo familiare, il prezzo del corso per il secondo partecipante è di CHF 2400.- anziché di CHF 2700.-.

 
Le informazioni e il programma dettagliato del corso verranno inviati a maggio.

 

Informazioni e iscrizione

Giornata d'informazione nel Sopraceneri
La scuola organizza una giornata d'informazione per gli interessati e le loro famiglie: 4 marzo 2018, alle ore 14.00, Spazio Aperto, Via Gerretta 9a, 6505 Bellinzona


le date del corso 2018:
08 - 27 luglio 2018

 
Informazioni:
Giuliana Santoro, direttrice del corso
telefono: 079 863 15 95
e-mail: giuliana.santoro@gymnasium-immensee.ch

 

Iscrizioni:

segreteria Gymnasium Immensee

telefono: 041 854 81 81

e-mail: info@gymnasium-immensee.ch

le iscrizioni oltre il 31 maggio 2018 possono essere considerate in caso di posti liberi


Modulistica:

Modulo d'iscrizione 2018
Modulo d'iscrizione 2018.pdf
Adobe Acrobat Dokument 232.9 KB
Regolamento corso di tedesco
Regolamento corso di tedesco.pdf
Adobe Acrobat Dokument 306.2 KB

Come arrivare

Se viaggiate in treno:
treni ICN e Intercity da Milano, Chiasso, Lugano, Bellinzona per Arth-Goldau. Scendere ad Arth-Goldau e prendere il treno locale S3 per Lucerna con fermata ad Immensee (durata del viaggio: 2h 20 da Lugano / 3h 30 da Milano).


Se viaggiate in auto:
Autostrada A2 per il Gottardo  - svincolo autostradale per Zurigo/Schwyz A4 - seguire la Axenstrasse - seguire la direzione Zürich/Zug - prendere l'uscita Küssnacht am Rigi/Weggis (durata del viaggio: 2h da Lugano).


Gymnasium Immensee 

Private Maturitätsschule

Bethlehemweg 12

6405 Immensee

Tel. 041 854 81 81

Fax 041 854 81 82

info@gymnasium-immensee.ch